Wow Factory è l’ultima novità di Istituto Politecnico!
Un podcast super cool, una sorta di giornalino scolastico 2.0, in cui andiamo a caccia di talenti, personaggi e storie interessanti, per ispirarci e tenerci sempre sul pezzo. Un divano, luci soft, il mitico neon, candele, relax e argomenti interessanti, in una serie di puntate ideate e condotte dai ragazzi di Istituto Politecnico.
Tutto è nato da una premessa che anima molte delle attività che svolgiamo in Istituto Politecnico: imparare facendo.
Infatti esiste forse un modo più efficace per capire come funziona la produzione di un prodotto audiovisivo di realizzarlo concretamente?
I nostri talenti curano tutto, dalla ricerca degli ospiti, ai temi e alle idee (la pre-produzione), passando per la produzione vera e propria, dove si incontrano le sfide dell’illuminazione in studio, l’audio Recording, i movimenti di macchina ottimali e non da ultimo le capacità di public speaking richieste a un presentatore che si rispetti. Il progetto è finalizzato e si passa quindi alla post produzione, cioè il montaggio vero e proprio, in cui si impara a mixare le riprese in Multicam e aggiungere elementi grafici e sonori esterni. Ah, non dimentichiamoci la promozione e la distribuzione multicanale: nessun aspetto è lasciato al caso, e il lancio del podcast diventa pretesto per studiare strategie di comunicazione adatte al pubblico di riferimento, a seconda del canale utilizzato.
Guarda gli episodi!
E2 1: Come essere fighi facendo il cameriere: Gabriele Bianchi, miglior maître d’Italia
Ep 2: A Bergamo esiste la TRAP: due chiacchiere con Rina
Che dire, Wow! Wow Factory!
ps:
Se avete storie affascinanti da raccontare o conoscete qualcuno che ne ha, passate in Wow Factory, la porta è aperta 😉