A seguito del grande successo riscosso per i VIRTUAL LAB del mese di Aprile, Istituto Politecnico ha deciso di rinnovare l’iniziativa anche per il mese di maggio, proponendo ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni dei corsi online gratuiti: tre laboratori virtuali, da seguire semplicemente online, per scoprire ed approfondire alcuni temi molto amati dai giovani:

VIRTUAL LAB di E-SPORTSnuove date a MAGGIO!

– VIRTUAL LAB di DISEGNO – nuove date a MAGGIO!

VIRTUAL LAB di VIDEO MAKERnew!!!

BANNER CORSI ONLINE

IMPARA A DISEGNARE IN SOLE 3 LEZIONI ONLINE

Il corso, pensato per chi vuole imparare a disegnare anche senza nessun tipo di conoscenza specifica, prepara alla conoscenza di una prima struttura di base del corpo umano,  per poi introdurre la forma e il movimento.
Partendo da un foglio di carta, una matita e un piccolo manichino, impareremo a disegnare una figura umana e a realizzare un personaggio ben proporzionato e credibile, in posizione statica oppure capace di assumere pose particolari. Lo inseriremo in seguito in un contesto per poi “animarlo” e realizzare alcune brevi scenette.

Dettagli del Corso?

Il VIRTUAL LAB DI DISEGNO si svolgerà online in 3 video lezioni da un’ora ciascuna.
Visto il gran numero di adesioni per il mese di Aprile, abbiamo pensato di dividere gli iscritti in 2 classi (stessi giorni, orari differenti):

CLASSE 1 – ore 15.00

LEZIONE 1: giovedì 7 MAGGIO dalle ore 15.00 alle 16.00
LEZIONE 2: giovedì 14 MAGGIO dalle ore 15.00 alle 16.00
LEZIONE 3: giovedì 21 MAGGIO dalle ore 15.00 alle 16.00

CLASSE 2 – ore 17.00

LEZIONE 1: giovedì 7 MAGGIO dalle ore 17.00 alle 18.00
LEZIONE 2: giovedì 14 MAGGIO dalle ore 17.00 alle 18.00
LEZIONE 3: giovedì 21 MAGGIO dalle ore 17.00 alle 18.00

Il corso sarà presentato da Filippo Curzi, formatore all’Istituto Politecnico e illustratore professionista.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 16 anni residenti nelle province di Bergamo e Brescia, previa iscrizione.

Come iscriversi?

Iscrizione OBBLIGATORIA entro il giorno 5 maggio inviando una mail a segreteria@istitutopolitecnico.org, con i seguenti dati:

• CORSO E ORARIO SCELTO
  • NOME E COGNOME STUDENTE
  • ETA’ STUDENTE
  • PAESE DI RESIDENZA
  • SCUOLA/CLASSE FREQUENTATA
  • TELEFONO E EMAIL (genitore)

Una volta iscritti riceverete una mail contenente il link per accedere al corso.